Blog on Tour "Arredamenti Romanoni"
/Ciao,
prima visita del mio Blog on Tour, presso lo showroom di Romanoni Arredamenti di Pavia
Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1925, nata come bottega artigiana e trasformatasi poi in attività commerciale. Ha ricevuto molti riconoscimenti, che hanno dato valore aggiunto alla società.
Il 19 giugno 2018, sono andata a fare il sopralluogo e sono stata accolta dai Signori Romanoni. In attesa del Sig. Fabio, con il quale ho fissato un appuntamento, mi hanno invitata a visitare lo showroom e con la mia Canon ho iniziato a scattare fotografie.
Naturalmente, mi sono soffermata molto a guardare i dettagli delle decorazioni. Ecco qualche scatto.
Arrivato il mio interlocutore, ci siamo seduti e ha iniziato a parlarmi dell’azienda e si è soffermato molto sulla squadra dei dipendenti, che ritiene molto validi per l’offerta dei servizi al cliente, il quale viene soddisfatto anche da un team di professionisti, arredatori e architetti, che seguono con cura iil progetto.
Alla mia domanda: ”Se Lei dovesse promuovere Arredamenti Romanoni cosa direbbe?”
La sua risposta “Se uno parlasse con le promozioni venderebbero tutti! L’importante è valutare il servizio e la qualità del prodotto”
Credo che la risposta del Sig. Fabio sia stata esauriente, perché da molti decenni questa è la filosofia aziendale.
Mi ha descritto nei minimi dettagli come viene ripartito il lavoro all’interno dell’azienda e come vengono gestiti i rapporti con i fornitori. La loro famiglia è una squadra, ognuno ha un suo compito ben preciso e a quanto pare questo è il motivo del successo aziendale.
Arredamenti Romanoni è distributore di molto marchi e vanta un ampio catalogo di prodotti on line, circa 800.
Terminato il nostro colloquio, ho continuato il mio percorso al piano superiore, nuova area espositiva, dedicata alle camerette.
Scesa al piano terra, mi sono recata all'ingresso, dove sono esposte sedie e complementi di Kartell
Il Sig. Romanoni, è stato molto disponibile, mi ha anche accompagnata, al loro store Scavolini, nelle immediate vicinanze dello showroom. Mi ha mostrato le fantastiche cucine del marchio, ma sono stata attratta da una in particolare, in stile industrial e creata con materiali di pregio. Scavolini con lo stile Diesel si sono incontrati e hanno dato vita ad un nuovo concept di cucina “Social Kitchen”,che sorprende per il suo design.
Ho ringraziato per l’ospitalità e con una stretta di mano ci siamo congedati.
Questo è il Blog on Tour, entrare in punta di piedi nelle aziende, toccare con mano i materiali e avere rapporti umani, non solo virtuali.
Nel caso in cui siate interessati a visitare lo showroom, contattatemi e vi accompagnerò con piacere nella visita.
A presto,
Lorena
Non rinunciare a ciò che vuoi realmente fare. Dove c’è amore e ispirazione, non credo si possa sbagliare
Ella Fitzgerald