"Lifestylemamme" - Pareti cameretta
/Ciao,
Eccomi a presentare il primo articolo di "Lifestylemamme", nuovo canale creato da me e da Paola. due mamme che vogliono aiutarvi a colorare la vostra vita e quella dei vostri figli.
Lorena
Con la fine dell'estate, i vostri figli (anche voi!), inizierete un nuovo anno scolastico. Molte mamme, in virtù di un nuovo percorso di vita del proprio figlio, ad esempio l'inizio della scuola dell'infanzia o della primaria, decidono di apportare un cambiamento alla cameretta. Visto che per noi mamme, è difficile, accettare il cambiamento della loro "crescita", è come se volessimo prepararci al "nuovo", quindi rendiamo accogliente il loro spazio e lo ricreiamo in base alle loro esigenze. Iniziamo quindi a dare un tocco di colore per affrontare meglio questa nuova avventura!
Paola
Mamma di un cucciolo di Leone, altrimenti detto Duenne Maschio Alfa
Sono in procinto di imbiancare la nostra casa, dopo soli 2 anni. Immaginate voi quale sia il motivo di questa “ristrutturazione” decisamente anticipata. Ci sono pareti della casa che ahimè non si avvicinano neppure lontanamente al colore originario…
Se c’è una camera in cui potersi sbizzarrire con palette e fantasie è proprio quella dedicata ai più piccoli. Largo allora alla creatività!
Io sono ufficialmente entrata nel tunnel della carta da parati. Guardate questa meraviglia! Starebbe benissimo dietro il lettino di Leo.
1) Arcobaleno
Personalmente prediligo tonalità pastello e motivi geometrici, in perfetto stile nordico. Ma confesso che ultimamente mi attirano molto anche fantasie più accese, meglio se green.
Che si tratti dell’interno di una nicchia, una porzione di muro dietro la testiera del letto o a contorno delle finestre, il risultato sarà piacevole e andrà ad esaltare i punti forti della stanza.
E se il nostro bimbo è un po' più grandicello, perché non provare con questa fantasia stile Mountains?
2) Montagne
Per chi vuole optare per soluzioni low cost esistono dei dolcissimi stickers adesivi (in PVC o tessuto) da applicare facilmente alla parete. Pois e nuvolette sono i miei preferiti!
3) Pois
4) Nuvolette
5) Stelline
6) Scritta
7) Triangolini
Se invece la carta da parati non vi convince e non vi garba l’idea di “appicciare cose” sui muri di casa potete sempre rimanere fedeli alla classica “pittura”, ma in modo originale. Adoro questi Rulli Decorativi che permettono di creare l’effetto carta da parati con la vernice!
8) Rullo Magico
Oppure, se potete affidarvi a mani esperte, potete optare per un disegno vero e proprio. Sono stupende le casette dipinte negli angoli: donano profondità alla stanza e l’effetto WOW è assicurato!
Fonte Pinterest
Come vi dicevo, io mi sono fissata con la carta da parati e come primo acquisto per il restyling di alcune pareti di casa ho optato per questa carta adesiva dal pattern geometrico e dalla tonalità pastello. Non necessita di colla e può essere applicata da chiunque. In questo caso se ne occuperà mio marito 😉
Vi piace? … Non vedo l’ora di farvi vedere il risultato!
Speriamo di avervi "colorato" e chiarito le idee e se avete domande per altri consigli, io e Paola saremo liete di aiutarvi.
A presto,
Lorena e Paola
Lasciami, oh lasciami immergere l’anima nei colori; lasciami ingoiare il tramonto e bere l’arcobaleno.
(Khalil Gibran)