Salone del Mobile

Ciao a tutti!

Vi mostro, in sintesi, ciò che mi ha più colpito alla Fiera di Milano del Salone del Mobile .

Novità, stile e tendenza sono le parole chiave. Proposte esclusive, dal design moderno a quello più classico, per rendere la casa accogliente e specchio della personalità di chi la abita. Accoglienza e personalità sono i miei prìncipi ispiratori nell’Home Style!

Iniziamo con il colore, e nello specifico con il Giallo senape: brillante, ma nel contempo caldo. E’ una scelta coraggiosa, la scelta di questo colore: o si odia o si ama! Se usato in modo discreto e mescolandolo con i colori giusti, diventa una scelta audace, ma armoniosa. Questo colore abbinato al bianco e al nero renderà il tutto più soft.

Ecco i miei scatti

Colore sulle pareti

Colore sulle pareti

Write here…

Sedie

Sedie

Tessuti

Tessuti

Ora passiamo alle mie tanto amate sedie, in ogni forma e colore, di design minimalista, stile moderno e linee affusolate e questa è la caratteristica che mi ha colpita.  Vi mostro qualche scatto dei tanti che ho fatto.

Tendenze Sedie 2019
Sedie tendenze 2019
tendenze sedie 2019
Tendenza Sedie 2019

Altra tendenza che mi ha colpita è il legno,  dominatore del 2019 elemento naturale in grado di essere non scontato quando viene utilizzato per la produzione dei mobili e rendono gli arredi decisamente personalizzati.

Tendenza Legno
Tendenza Legno 2019
Tendenza legno 2019

Vi ho riassunto cosa mi ha colpito di questa 58a edizione del Salone del Mobile, dove in 5 ore ho percorso 10 km, ero frenetica, scattavo foto, spuntavo sulla mia mappa ciò che mancava, mi infilavo negli stands, anche molto affollati per vedere l’oggetto del desiderio. Insomma come sempre io ci metto sempre entusiasmo, energia e sorrisi.

Spero vi siano piaciuti i mie scatti e spero di avervi ispirati!

A presto,

Lorena

Come molti mobili sono calchi del corpo umano, forme vuote per accoglierlo così tutto l’ambiente finisce col diventare un calco dell’anima, l’involucro senza il quale l’anima si sentirebbe come una chiocciola priva della sua conchiglia (Mario Praz)